Piscine fuori terra grandi dimensioni
Le piscine fuori terra grandi dimensioni sono l’ideale per fare qualche bracciata, rinfrescarsi nelle giornate afose, divertirsi con gli amici senza dover uscire dal proprio ambiente domestico o dalla propria città. Vorresti acquistarne una? Sono davvero felice per te, probabilmente hai uno spazio abbastanza ampio e te la puoi permettere.
Vorrei darti qualche consiglio pratico per non sbagliare la scelta e per far sì che la tua piscina esterna grande sia davvero quella che sognavi. Ti parlerò anche di prezzi e di cosa puoi trovare sul web che corrisponda alle tue esigenze.
Migliori piscine fuori terra grandi dimensioni
Adesso voglio indicarti alcuni modelli, spaziando tra forme, materiali e prezzi diversi, mostrandoti le migliori offerte online ad oggi.
Bestway 56456-3 rettangolare 412 cm x 201 cm x 122 cm
Una piscina dall’ottima qualità-prezzo, con struttura in Tritech che garantisce un’eccellente resistenza. Molto semplice da montare, contiene anche la pompa di filtraggio, la scaletta di sicurezza e l’erogatore. Le recensioni dei clienti sono molto positive. Vengono esaltate e apprezzate in maniera particolare la robustezza della struttura e la facilità del montaggio.
[amazon box=”B08KPJYH5N” template=”horizontal”]
Piscina fuori terra grande Bestway 5611Z 640 cm x 274 cm x 132 cm
Con struttura in lega d’acciaio, anche questa piscina dalla lunghezza superiore ai 6 metri è tra le più vendute online in media con altri prodotti da requisiti simili. Rettangolare, con parete in PVC in triplice strato Tritech, è destinata ad accogliere una grande festa per i tuoi bimbi o alcuni amici con cui passare un pomeriggio in pieno relax.
[amazon box=”B08DRP8F28″ template=”horizontal”]
Intex 26374 Rettangolare 975 cm x 488 cm x 132 cm
Le caratteristiche tecniche di questa piscina ti sorprenderanno, dato che non solo la struttura è di eccellente qualità con acciaio galvanizzato e PVC super, triplo strato, ma anche gli accessori sono numerosi e validi. La fornitura comprende la pompa a sabbia per un filtraggio rapido ed efficace, una scaletta, un telo di copertura per proteggere dallo sporco e un telo base sul quale poggiare la piscina.
[amazon box=”B07LH4W56B” template=”horizontal”]
Piscine fuori terra grandi dimensioni: come scegliere?
Innanzitutto, le piscine esterne grandi hanno bisogno di molto spazio, altrimenti bisogna optare per modelli più piccoli come piscine gonfiabili o comunque dalle dimensioni ridotte.
Hai già misurato quanti metri hai a disposizione? Nel farlo ricorda che non dovrebbero esserci ostacoli in quell’area, che bisogna tener conto di uno spazio extra per una pompa o un eventuale scaletta o scivolo e che le radici degli alberi vanno evitate. Potrebbero, infatti, rovinare il fondo della piscina. Inoltre, se gli alberi sono troppo vicini, potrebbero sporcare continuamente l’acqua con foglie, rametti, corteccia e resina. Il terreno sottostante dovrebbe essere anche liscio, non irregolare.
Dopo aver scelto la location giusta e la metratura disponibile, potrai pensare alla forma. Considera che quelle rettangolari sono predisposte ad ottimizzare tutto lo spazio e raggiungono anche i 10 metri di lunghezza, mentre quelle rotonde solitamente hanno un diametro massimo di 6 metri.
[amazon bestseller=”piscina fuori terra grande” items=”3″ template=”table”]
Piscine fuori terra grandi dimensioni prezzi
Quanto costa una piscina fuori terra grande? Come potrai ben immaginare, i costi dipendono da molti fattori che includono il materiale, le dimensioni, le forme, i marchi oltre agli accessori inclusi.
Mediamente, una piscina fuori terra gonfiabile sui 10 metri quadrati può avere un prezzo che va dai 200 ai 1.000 euro. Un modello con struttura in acciaio sui 24 metri quadrati ha un prezzo che oscilla tra i 900 e i 5.000 euro.
Piscine fuori terra enormi, che raggiungono i 50 metri quadrati, in materiale pregiato e robusto come il legno, possono anche raggiungere i 15 mila euro.
[amazon box=”2YP8G61RDJ6X,B07LH5L13G,B07TK2PSWR” grid=”3″]
Piscina fuori terra grandi dimensioni manutenzione
Oltre al costo della piscina fuori terra grande di per sé, dovrai considerare che se una vasca piccola richiede quasi poca o nulla manutenzione, il contrario avviene in caso di dimensioni maggiori.
Avrai bisogno di accessori per il sistema di filtraggio, dovrai occuparti di un trattamento chimico con cloro per evitare lo sviluppo di batteri ed alghe. Ti servirà uno skimmer per raccogliere detriti, insetti e altro che si deposita nell’acqua, oltre a una copertura sia estiva che invernale per proteggere la piscina. Per rendere più accogliente e migliorare l’esperienza di utilizzo estiva all’aperto, potresti anche acquistare un’illuminazione apposita o una scala di accesso per renderla più agevole.
Leggi anche la guida completa alle piscine fuori terra.