Skip to main content
bar galleggiante per piscina e il tuo aperitivo è al sicuro

Bar galleggiante per piscina

Un bar galleggiante per piscina è quello che serve a dare un tocco di funzionalità e relax durante un bagno da solo o in compagnia di amici. Ormai in qualsiasi resort esiste il swim-up bar, un vero e proprio bar in acqua per offrire all’ospite la comodità di non uscire dall’acqua e bere o mangiare qualche stuzzichino in acqua. Certo, avere delle bevande fresche e qualche stuzzichino a disposizione è l’ideale per rilassarsi nel vero senso del termine e per non dover uscire dalla vasca, soprattutto se fa molto caldo! Ne esistono di diverse tipologie, dai bar galleggianti gonfiabili dalle fantasie molto simpatiche a vassoi più professionali, dotati anche di frigorifero. Per una serata elegante per due, potresti anche optare per una porta champagne da piscina galleggiante! 

Ma non voglio anticiparti ora tutti i tipi di portabevande e cibo tra i quali puoi scegliere. Prenditi solo qualche minuto per scoprire alcuni modelli e individuare quello che fa al caso tuo.

[amazon bestseller=”bar galleggiante gonfiabile” items=”3″ template=”table”]

Migliori modelli bar galleggianti

Ho selezionato per te alcuni dei modelli più venduti sul web che possono corrispondere alle tue diverse esigenze. Non guardare solo il prezzo! Leggi la recensione per capire i pro e i contro e scegli il tuo galleggiante che rallegrerà ancora di più i momenti passati in acqua nel tuo idromassaggio o piscina.

Portabevande per piscina gonfiabile a forma di palma

Simpatico e funzionale, questo portabevande è in PVC, piuttosto durevole e resistente. Ha quattro vani portabicchieri oltre a uno spazio più grande per frutta, macedonia e bibite in lattina ghiacciate. Facile e veloce da gonfiare e sgonfiare, comodo anche per viaggi e trasferte. Amato sia da bambini che dagli adulti, è un’ottima soluzione piuttosto economica per godersi la propria piscina in relax.

[amazon box=”B09PYVFRSP” template=”horizontal”]

Spa bar gonfiabile di lusso

Se preferisci un bar gonfiabile più elegante che si adatti bene ad una piscina lusso fuori terra e raffinato per una spa o un idromassaggio, questo è perfetto! Ha 6 portabevande e un ampio spazio per posizionare frutta, patatine e altri snacks. Il design è studiato in modo da prevenire il ribaltamento, quindi è completamente stabile. Le recensioni dei clienti sono tutte molto positive, anche in relazione alla facilità di montaggio. 

[amazon box=”B07V9JQ58J” template=”horizontal”]

Frigorifero Intex salvagente gonfiabile portabevande

Per un aperitivo in piscina stupisci i tuoi ospiti con questo frigorifero gonfiabile portabevande della Intex! Il materiale plastico di cui è composto è molto resistente e ha una grande capacità, fino a 24 lattine per quanto riguarda le bibite. 

In realtà, è perfetto anche per una giornata al mare o al lago. Dotato di una corda da collegare alla barca o al canotto, ti consentirà di nuotare e rilassarti sul tuo materassino senza dover risalire a bordo per prendere le bevande e qualcosa da sgranocchiare. 

[amazon box=”B00RTMJDCI” template=”horizontal”]

Bar galleggiante in ratan

[amazon box=”B09X79QXV1″ template=”horizontal”]

[amazon box=”B0B141FXPZ” template=”horizontal”]

[amazon box=”B09X79J35G” template=”horizontal”]

Che prezzi ha un bar gonfiabile

Come avrai potuto notare dai migliori modelli di bar per piscina venduti sul web, i prezzi possono variare di molto a seconda di materiali, dimensioni, accessori, presenti, manifattura e marchio. Un bar gonfiabile per piscina spesso è più economico di vassoi in materiali più sofisticati. Quello che mi sento di consigliarti è di non scegliere guardando solo l’economicità, pensa anche alla sicurezza e alla durabilità del prodotto.  

Ad ogni modo, la fascia di prezzi disponibili va dai circa 20 euro ai 3-400 euro per modelli più robusti e professionali. 

Il modello che vedi qui sotto ad esempio è costoso ma concepito come se fosse una panca. Lo trovo davvero simpatico da usare ad esempio in una piscina fuori terra di grande dimensione.

[amazon box=”B08CB8GVM2″ template=”horizontal”]

Come scegliere un bar galleggiante

Per individuare quale modello acquistare devi prima pensare al tipo di utilizzo che andrai a farne e chi saranno i principali beneficiari del bar! Per fare qualche esempio: hai dei bambini e organizzi spesso delle festicciole per loro in giardino? Oppure vuoi sorprendere il tuo partner con una cena per due in piscina? Ami passare il fine settimana in ammollo quando le temperature sono molto calde e vorresti sempre avere delle bibite o degli snack a portata di mano? 

A seconda della tua risposta a queste domande potrai optare per un bar gonfiabile per piscina, anche spiritoso ma comunque utile al suo scopo oppure per un frigorifero salvagente gonfiabile, più spazioso e studiato per mantenere le bevande al fresco. Potresti anche scegliere un vassoio da portata galleggiante, anche elegante, per feste e cene in compagnia. Se usi la piscina di sera e non hai una buona illuminazione potresti avere delle difficoltà con il vassoio per cui ti consiglio di dare uno sguardo alla guida su come scegliere le lampade da giardino a led.

Altre domande sull’argomento bar per piscina

Meglio un vassoio galleggiante in rattan o un bar gonfiabile?

Molto dipenderà dalle tue esigenze e dal tuo budget. Considera che il vassoio in rattan è molto più caro e meno semplice da trasportare di un bar gonfiabile. In quanto a durabilità, indubbiamente il rattan è un materiale eccellente. Spetta a te scegliere quanto vuoi investire e considerare il contesto in cui vuoi utilizzare il bar.  

È pericoloso bere e mangiare in acqua?

Una domanda molto frequente sull’argomento riguarda la pericolosità del bere bevande fresche e del mangiare in acqua. Considera che tra i ristoranti più particolari al mondo ne esistono alcuni completamente in acqua, con tanto di tavolini e sedie sommersi. Quindi, per uno spuntino e sorseggiare una bibita non ci sono problemi, differentemente dal fare un pranzo o una merenda molto impegnativa e poi voler fare un bagno. In quest’ultimo caso ci sono considerazioni diverse fa fare.

Ancora non hai una piscina? Allora la primavera si sta avvicinando e questo è il momento migliore per acquistare una piscina fuori terra in offerta.